Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Sport e competizione, ma non solo. La “San Lorenzo” rappresenta anche un importante momento di incontro dei più piccoli con il mondo della competizione agonistica ed amatoriale.
E’ questa la finalità del “Concorso Scolastico”, la cui 35ª edizione si è svolta lunedì 20 maggio 2024 allo stadio “Simonetta Lamberti”, con il supporto delle Direzioni didattiche e degli Istituti scolastici cittadini e con la preziosa collaborazione del Comitato metelliano del Centro Sportivo Italiano.
“Ciak si Gira… 70 Anni di RAI TV” il tema prescelto per l’edizione 2024 ed al quale si sono ispirati, proponendo spettacoli di ballo, canto ed animazione, gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primarie.
Dal 2012, in concomitanza con la sua 25ª edizione, l’A.S.D. “Mario Canonico S. Lorenzo” ha deciso di intitolare il Concorso Scolastico alla memoria del Presidente Antonio Ragone, che per mezzo secolo ha dato tanto allo Sport, facendo maturare in migliaia di ragazzi i sani principi del mondo dilettantistico. “Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone”: questa, dunque, la nuova denominazione della manifestazione che continuerà ad accompagnare annualmente lo svolgimento della “Podistica Internazionale San Lorenzo”.