logo cycling
Il Saluto del Commissario dell’Azienda di Soggiorno e Turismo
A nome mio personale e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, porgo il più caloroso saluto ai partecipanti ed agli ospiti convenuti nella cittadina cavese per la 57ª edizione della "Podistica Internazionale S. Lorenzo - Trofeo Armando Di Mauro".

Con tale evento si rinnova un significativo momento sportivo in una Città ricca di tradizione nell’ospitalità e nell’accoglienza ed in grado, ora più che mai, di venire incontro alle esigenze degli organizzatori e del pubblico appassionato a questa disciplina.

I cittadini cavesi, infatti, lieti come sempre di fare da cornice a questa bella iniziativa agonistica, sapranno anche apprezzare l’opportunità che viene loro concessa, di riappropriarsi della Città in un clima festoso e disteso, e di viverla pienamente in un ambiente liberato, almeno per qualche ora, dall’opprimente traffico automobilistico.

Questa manifestazione racchiude in sé, quasi, i caratteri degli antichi riti popolari: il sacrificio degli organizzatori, che molte volte si scontra con l’insensibilità delle istituzioni, il sudore e la fatica degli atleti che vengono esaltati, all’arrivo, dall’abbraccio festoso della gente, come eroi di ritorno da una battaglia, la suggestione dello scenario in cui si svolge l’evento, rappresentato dalle colline orientali di Cava de’ Tirreni.

Tutti momenti che esaltano il senso dello stare insieme e della fratellanza.

Esprimo, pertanto, il più sentito ringraziamento ed apprezzamento ai responsabili del G.S. “M. Canonico S. Lorenzo” per il costante impegno che profondono per l’organizzazione del consolidato evento, unitamente ai più fervidi auguri per il raggiungimento di sempre più ambiti traguardi, umani e sportivi.

Angela Pace
Commissario Liquidatore A.A.S.T. Cava de’ Tirreni
« torna indietro