logo cycling
Il Saluto del Presidente della Provincia di Salerno
Come ogni anno ritorna la Podistica Internazionale San Lorenzo, che rappresenta ormai un piacevole appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni sportive che si svolgono nel Comune di Cava de’ Tirreni.

La peculiarità di questo evento è la capacità di coniugare lo sport al turismo, in linea con le crescenti richieste da parte dei tanti visitatori del nostro territorio. La manifestazione, infatti, non si rivolge solo agli sportivi locali, ma anche ai numerosi atleti che arrivano da altre regioni italiane e da paesi stranieri.

In particolare, una manifestazione podistica come questa si rivolge ad un pubblico interessato alla pratica sportiva diretta, fatta di fatica e sudore, in cui lo sport diventa una occasione sociale straordinaria di aggregazione e divertimento.

Per questo rivolgo un sincero ringraziamento agli organizzatori e a tutti i partecipanti di questa 58ª edizione, che continua nella tradizione già tracciata negli anni dai tantissimi podisti di tutte le età, agonisti e dilettanti, che hanno avuto modo di conoscere il nostro territorio, la nostra accoglienza, la nostra organizzazione.

Auguro a tutti, anche per l’edizione 2019, di trascorrere una magnifica giornata di sport e di divertimento. Buona gara a tutti.

Michele Strianese
Presidente della Provincia di Salerno

« torna indietro