logo cycling
Il Saluto del Presidente della Provincia di Salerno
La Podistica Internazionale San Lorenzo rappresenta ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni sportive che si svolgono nel Comune di Cava de' Tirreni. La manifestazione, che si rivolge non solo agli sportivi locali ma anche ai tanti atleti che arrivano da altre regioni e da paesi stranieri, offre un interessante connubio fra sport e turismo in linea con le sempre maggiori richieste che da più parti giungono al nostro territorio.

Nello specifico ospitare una manifestazione podistica come questa, consente di rivolgersi ad un pubblico interessato alla pratica sportiva diretta, fatta di fatica e sudore, in cui lo sport diventa una occasione sociale straordinaria di aggregazione e divertimento.

Un sincero augurio ed un ringraziamento agli organizzatori, al Sindaco Vincenzo Servalli, all'Amministrazione Comunale, e a tutti i partecipanti di questa 57a edizione che continua nella tradizione già tracciata negli anni dai tantissimi podisti di tutte le età, agonisti e dilettanti, che hanno avuto modo di conoscere il nostro territorio, la nostra ospitalità, la nostra organizzazione.

Il nostro impegno anche per l'edizione 2018 sarà quello di farvi trascorrere una magnifica giornata di sport e di divertimento. Buona gara a tutti.

Giuseppe Canfora
Presidente della Provincia di Salerno
« torna indietro