logo cycling
Doppia anteprima della 52ª edizione

Riparte a Cava de’ Tirreni la “Podistica Internazionale S. Lorenzo”. E lo fa davvero di corsa, con una doppia attesa anteprima, il Concorso Scolastico ed “Aspettando la San Lorenzo”, che segnerà lo start ufficiale della 52ª edizione della storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”.

Il primo appuntamento è in calendario giovedì 9 maggio alle ore 17.00. Lo stadio “Simonetta Lamberti” sarà la consueta location del “Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone”, giunto alla sua 26ª edizione ed annualmente abbinato alla “Podistica S. Lorenzo”. Intitolata alla memoria del Presidentissimo Antonio Ragone, l’iniziativa - importante momento di incontro dei più piccoli con il mondo della competizione agonistica ed amatoriale - è riservata agli alunni delle scuole medie, elementari e dell’infanzia di Cava de’ Tirreni, che proporranno uno spettacolo all’insegna di balli, canti ed animazione.

“Come Sempre Insieme NELLA GIOIA DELLO SPORT” il tema di questa 26ª edizione, in omaggio ai festeggiamenti per il Cinquantenario del Comitato di Cava de’ Tirreni del Centro Sportivo Italiano (presieduto da Giovanni Scarlino), sempre vicino al G.S. “Mario Canonico S. Lorenzo” nell’organizzazione della “Podistica” e di tutti i suoi eventi “collaterali”.

La premiazione finale degli alunni partecipanti al Concorso Scolastico, come sempre egregiamente preparati dagli insegnanti di riferimento dei vari Istituti scolastici cittadini, è prevista in occasione della 52ª edizione della “Podistica Internazionale S. Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, che si disputerà domenica 29 settembre 2013.

Ma non finisce qui. Una nuova importante tappa è in programma lunedì 20 maggio, quando a partire dalle ore 9.00 lo stadio “Simonetta Lamberti” ospiterà la prova unica dell’11ª edizione del progetto “Aspettando la San Lorenzo”, promosso dall’Amministrazione comunale metelliana, in collaborazione con il G.S. “Mario Canonico S. Lorenzo” e con il Comitato CSI di Cava de’ Tirreni.

Gli alunni delle scuole medie cittadine scenderanno in pista per cimentarsi sulle seguenti distanze: Prima Media: mt 600 maschili e femminili; Seconda Media: mt 800 maschili e mt 600 femminili; Terza Media: mt 800 maschili e femminili. Un intenso momento di confronto agonistico, che fungerà da prologo alla partecipazione degli studenti alla 52ª “Podistica Internazionale S. Lorenzo” in una gara loro riservata, “naturale” conclusione del percorso sportivo intrapreso.

Per la realizzazione delle due importanti iniziative Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, ringrazia sentitamente l’Amministrazione comunale, il Comitato CSI di Cava de’ Tirreni ed i Dirigenti scolastici Angela Rita Medugno della Scuola Media “Carducci-Trezza”, Maria Iride Ianniciello della Scuola Media “Giovanni XXIII”, Giovanni Di Luca della Scuola Media “A. Balzico”, Ester Cherri del 1° Circolo Didattico, Alessandro Ferraiuolo del 2° Circolo Didattico, Mario Di Maio del 3° Circolo Didattico e Stefania Lombardi del 4° Circolo Didattico, oltre ovviamente a tutti i docenti che si sono encomiabilmente impegnati nella preparazione degli studenti.

Appuntamento fissato, dunque, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni giovedì 9 maggio, alle ore 17.00, per il 26° “Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone” e lunedì 20 maggio, alle ore 9.00, per l’11ª “Aspettando la San Lorenzo”. Il tutto in attesa dell’apoteosi finale di domenica 29 settembre, quando la “Podistica Internazionale S. Lorenzo” vivrà una nuova entusiasmante pagina della sua prestigiosa ed ultracinquantenaria storia.


Per info e contatti:
Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927; e-mail: info@podisticasanlorenzo.com.


Lello Pisapia - Ufficio Stampa MTN

« torna indietro
Pubblicato il 07.05.2013 Condividi sui social networks
1 commento
Melas Franco
22.05.2013
complimenti amici....belle immagini...bella gente ! Grazie per la vostra amicizia...un abbraccio dalla Sardegna ! Franco
Per lasciare un commento bisogna essere registrati. Se sei già registrato clicca qui, altrimenti vai al form di registrazione